| |
| CITAZIONE (Sabino Civita @ 27/8/2008, 21:21) Oggi invece, stalking, in un posto in cui non andavo da quasi un anno, in pieno Parco del Ticino, la specchi più tonda che abbia mai preso. E' una carpa cortissima, ma vi assicuro che pesava come un buco nero! Boilies Dynamite Baits Birdfood, line aligner su safety rig con piombo da 2 1/2 oz, canna da 2 libbre e spiccioli, un sacco di alghe da cui cavarla fuori, ma una grande soddisfazione. E' bello quando torni a casa col materassino che puzza    Wow che bellezza! ….La canna tutta piegata, la frizione del mulinello che cantava e il mio cuore che in un attimo era arrivato tra la lingua e il palato e mi toglieva il respiro. Ce la misi tutta e feci ricorso a tutto quanto Giacu mi aveva insegnato per impedire al pesce di buttarsi tra le erbacce del fondo. Cercai di portarlo in superficie per mettergli la bocca fuori dall’acqua ma non c’era niente da fare. A un tratto sentii bisbigliare dietro di me:«È un barbo, dagli tempo perché quello ti spacca anche la canna.»
Mario Albertarelli "L'amo e la lenza" |
| | |