Ledgering.NET

Reply
gara con l'inglese
view post Posted on 17/10/2009, 12:54Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 06:59

Ciao a tutti, pratico la pesca all'inglese da poco, e spero di trovare in questo interessantissimo forum dei consigli utili per le mie uscite di pesca.
Avrò una gara tra un paio di settimane, in un lago con 5 metri circa d' acqua limpidissima, in prevalenza ci sono carassi, breme, tinche e super cavedanoni. Non c'è pesciame e difficilmente c'è vento.
Se avete qualche consiglio, soprattutto su lenze e montature, è ben accetto!
Tra l'altro, vorrei capire bene come fare la treccia: ho letto i vari topic, ma non riesco ad aprire alcune immagini in allegato, come devo fare?
Grazie a tutti!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/10/2009, 10:25Quote

Ominide d'acqua dolce

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 10:49

In realtà è molto più facile a dirsi che a farsi:
devi fare una treccia di 50 cm? Bene, procurati uno spezzone di filo di lunghezza almeno doppia, e partendo dal centro esatto inizi a girare con pollice e indice di ogni mano come se dovessi mimare dei soldi (l'altra mano deve girare il filo in senso opposto) la porzione di filo immediatamente prossima al centro. Vedrai subito che da quest'ultimo si inizierà a formare una minuscola asolina insieme alla treccia che continuerai a creare fino alla lunghezza desiderata. Chiudi con un nodo semplice o anche doppio e il gioco è fatto.
Se ancora la cosa non ti è chiara dovrei ancora da qualche parte la discussione con tanto di immagini salvata a suo tempo.

« La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi. »

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/10/2009, 19:23Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 06:59

Grazie Nihira, sei stato molto gentile e chiaro. Se per caso hai ancora la discussione e le immagini, mi piacerebbe molto dare un'occhiata.
Grazie mille.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/10/2009, 20:04Quote

Ominide d'acqua dolce

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 10:49

CITAZIONE (S.Nihira @ 18/10/2009, 11:25)
In realtà è molto più facile a dirsi che a farsi:

Naturalmente volevo dire l'esatto contrario! :D

Per la vecchia discussione prova questo link:
http://ledgering.forumfree.net/?t=13729647

Queste invece le immagini relative:
(visto che sono ormai di qualche annetto dovrebbero anche essere scaduti i diritti d'autore di Zellix per cui le ripropongo senza il pericolo di problemi legali... :lol: )

image

image

« La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi. »

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 17/10/2009, 12:54

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: